Via alle danze

Era da tanto che non scrivevo su un blog, ma la prospettiva di riniziare mi alletta. Ultimamente ho smesso di scrivere ai livelli di un annetto fa, quando lo facevo per lavoro, quindi credo sia ora di riniziare passando, per mia fortuna a cosa più frivole. Per l’idea devo ringraziare due amici che hanno un blog (linkato nella barra accanto) e che mi hanno fatto dire “perché non riniziare?”. Beh eccomi qui. Ho bisogno di staccarmi un po’ dallo stress del lavoro e scrivere di quello che mi piace: la cultura pop.

Non mi andava di scriverci anche Nerd accanto, perché questa parola troppo spesso genera conflitti all’interno della sua stessa comunità. Per alcuni il nerd è quello degli anni ’80, quello della “Rivincita dei Nerd”. Il classico secchione con occhiali spessi, pantaloni a vita alta e bretelle, che se ne sta 24 ore al giorno davanti al pc. L’aggettivo si è evoluto nel tempo e ora ha un’altra catalogazione. Il nerd è social, gioca ai videogiochi, legge libri e fumetti e fa incetta di film e serie tv. Da parte mia credo siano l’uno l’evoluzione dell’altro, ahimè esistono ancora i puristi, per i quali se ti dichiari nerd e non porti gli occhiali e sei sfigato allora sei uno stronzo che usa un aggettivo in maniera sbagliata. Per questo avevo scelto solo il nome Pop Culture, che mi sembrava più rappresentativo del genere che si andrà a discutre e meno settoriale rispetto all’antiquato nerd. Purtroppo wordpress non aveva quel nome a disposizione e ho ripiegato su nerdpopculture, in modo che se qualcuno voglia lanciarmi invettive sulla questione è liberissimo di farlo, non mi offendo.

Scrivo per me stesso e non mi aspetto nulla da questo blog, ma se vi piacciono gli articoli e vi va di commentarli mi fa piacere creare un po’ di rumors attorno alla cosa. Prende così il via questa nuova avventura che mi getta ancora di più nel mondo social…e non nerd.

2 pensieri su “Via alle danze”

Rispondi

