The Walking Doctor is Coming

Senza titolo-1
Belli loro!!

Una Pasqua snervante quella di quest’anno grazie al ritorno sugli schermi (americani…) di due grandi serie made for nerd, Doctor Who e Game of Thrones, e al finale season di un’altra, The Walking Dead. La prima andata in onda ieri sera sulla BBC, la seconda che andrà in onda questa sera (stanotte da questa parte del globo) sulla HBO. L’attesa è tanta sia per me che per tanti fanzi nel mondo e non c’è Pasqua che tenga…vogliamo vedere quelle diamine di puntate. Sul fronte Doctor Who siamo ormai arrivati alla seconda parte della settima stagione, iniziata lo scorso settembre, stoppata dopo cinque episodi, ripresa con lo speciale del 25 dicembre e dopo qualche mese ripresa ieri sera (che agonia!). Per Game of Thrones, invece, si apre la terza stagione e già tutti scleriamo all’idea di rivedere la Mother of the dragons, il destino che toccherà allo sventurato Giò Snow e, soprattutto, dove diavolo si stia dirigento l’esercito dei white walkers. Altro tipo di walkers sono quelli di Twd, che questa sera sulla AMC chiude i battenti della terza stagione

Nell’attesa di rividere queste tre stupende serie, mi accingo a spulciare un po’ pro e contro di tutte…così per vezzo personale.

Doctor Who, ammettiamolo, sta un po’ traballando. All’arrivo di Matt Smith come undicesima reincarnazione del Dottore mi sono un po’ eccitato, ma come è ovvio sostituire David Tennanth è arduo. Inoltre la produzione pare aver tagliato tutti i legami con il mondo precedente all’undicesimo. Perché i buoni vecchi comprimari sono scomparsi senza lasciare alcuna traccia? Si è fatto un riferimento a Rose Tyler, ok. Si è fatto un riferimento all’ammiraglio Stuart, ok. Ma non si è più visto nessuno. Inoltre la nuova companion del Dottore mi da un po’ troppo l’aria di essere spocchiosa. Se le vecchie compagne erano scelte, diciamo, a caso e poi si rivelavano fondamentali per il buon esito della storia (Rose-Bad Wolf, Donna-Il dottore donna, Amy-la ragazza con la crepa nel muro), questa sembra che abbia un alone tutto particolare, confermato dall’esclamazione “E’ più piccolo all’esterno” in riferimento al Tardis, che smonta 50 anni di serie tv. La buona notizia, però, è che si avvicina lo speciale del 50esimo anniversario e Billie Piper (Rose) e David Tennanth (10th Doctor) hanno confermato la loro presenza. Si attendono ancora notizie da Borrowman (Capitano Jack Harckness).

Frase: “Run you clever boy…and remember”

Ineccepibile l’andamento di Game of Thrones che ogni volta ci fa sussultare come all’Etna. Sarà che George Martin segue da vicino le riprese o che gli attori svolgono bene il loro lavoro, ma ogni volta è una goduria. Si apprestano dieci settimane col botto visto la chiusura della seconda stagione, con la guerra interna ad Approdo del Re, la cattura di Snow da parte dei bruti, il matrimonio del King in the Nord, l’arrivo dei white walkers e la Mother of the Dragons pronta a crescere i suoi tre focosi bimbi.

Frase: “The winter is coming” (sempre quella, sì)

Chiude questa sera la terza stagione di The Walking Dead, che tolta la bellezza intrinseca della serie (zombie e fuoco a volontà) quest’anno ci ha un po’ snervato. Il conflitto a distanza Rick-Governor è stato bello e nel middle season ci siamo emozionati con l’attacco del gruppo a Woodbury, ma da lì in poi è stata una noia senza pari…puntate su puntate a preparare la guerra che ancora non è iniziata. Rumors del web dicono che “stasera è la sera” e vedremo finalmente chi ci lascerà le penne. Ma secondo me dovremmo aspettare la quarta stagione per vedere la vera guerra e il season finale ci risolverà qualche sorpresa solo nel finale. Staremo a vedere.

Frase: “Fight the dead, fear the living”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...