Doctor Who 7×07

Senza titolo-1
Clara e il Dottore sulla motoretta!!

Torna finalmente il Dottore ad allietare le nostre vite, anche se questa serie, devo confessarlo, non mi sta facendo impazzire. Le prime puntate erano abbastanza inutili fatto salvo per The Angels take Manatthan, che mi ha causato un quasi-pianto. Questa puntata, invece, sembrava perlopiù di presentazione o di ripresentazione, visto che Clara Oswald la conosciamo già un po’ grazie alle sue due incarnazioni precedenti e anche con la Grande Intelligenza abbiamo avuto a che fare durante lo speciale natalizio (senza parlare della serie classica). Dopo dalek, cyberman e il Maestro torna quindi un altro storico nemico del Dottore. Non faccio altro che chiedermi se sarà lui ad avverare la profezia del Silenzio e se alla fine di questa serie ci sarà l’attesa “caduta dell’undicesimo su Trenzelor”.

La sceneggiatura della puntata è del “divino Moffat, ma l’episodio in sè risulta un po’ confuso e a tratti troppo veloce: capiamo i tempi di messa in onda, ma state slowly. La sostanza, però, è che il Dottore ha una nuova compagna: Clara Oswald, il secondo nome Oswin stavolta non c’è. La cosa che risulta curiosa è che ad averla indirizzata verso il dottore pare sia stata una misteriosa donna; e qui è ovvio scommettere sullo zampino di River Song, che speriamo di ritrovare presto. Clara dal canto suo fa la sciocchina con il Dottore chiamando il Tardis “la cabina dell pomiciate”…ci penserà River a metterti la testa a posto, ne siamo sicuri.

L’appuntamento con la nuova puntata è per il prossimo sabato, sperando che finalmente questa serie entri a pieno nella storia.

Curiosità: il libro che prende in mano Clara a metà episodio, summers falls, risulta scritto da Amelia Williams

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...