Game of Thrones 3×07

Sai 'un cazzo te, Jon Snow
Sai ‘un cazzo te, Jon Snow

Che due coglioni!! Siamo quasi a fine stagione e non è successo nulla di nulla. Stasera stavo per addormentarmi, cristo santo, ma si può? La stagione di GoT è partita, come sempre, benissimo, sfoderando fascino, arguzia e bellezza sin dalle prime battute del primo episodio…ma dal secondo in poi è stata quasi l’apocalisse. Pochissime le parti che hanno dato lustro a questa stagione, veramente poche. I personaggi interessanti si sono ammosciati, quelli insulsi fortunatamente hanno preso un po’ di tono. L’unica che è rimasta in vetta è la sempre bellissima Daenerys, che dopo aver patito la fame coi Dothraki nel deserto (oh ma che fine hanno fatto i dothraki che gli erano rimasti fedeli??) ora se ne va in giro sfondando città dopo città a partire da Qart. Per il resto la noia la fa da padrona…non ci si muove di una virgola dalle posizioni iniziali. Mancano ormai 3 puntate alla fine della stagione e spero che siano più eccitanti delle ultime.

Spoiler on. Jon Snow ha attraversato finalmente quel dannato muro e ora viaggia verso Castle Black con i bruti e la sua Ygritte, che lo paracula ogni volta che può, infilandoci in mezzo un “you know nothing Jon Snow” ogni 2-3 minuti. Robb sta andando verso il castello dei Frey per far accoppiare lo zio con una delle migliaia di figlie del pesciolone, intanto scopre che quella gnocca della moglie che tutti odiano aspetta un piccolo Stark in grembo…Martin la farà arrivare viva al parto? Lo scopriremo presto, forse. Simon di Misfits continua a torturare Theon in modi assurdi, stavolta servendosi di due donne nude che lo stuzzicano, per poi arrivare e minacciarlo di tagliargli il pistolino…glielo taglierà? Mah! Fatto sta che questo intrigante personaggio non ci ha ancora rivelato chi diamine sia e perché sta facendo tutto questo…speriamo di scoprirlo nelle prossime tre puntate o spacco tutto! Bran si dirige verso Nord e Osha lo mette in guardia su quello che c’è dietro la Barriera, dicendo che ormai il Nord non è più posto per gli uomini. Finalmente si torna a parlare di white walkers…a parlare solo però. La sacerdotessa rossa porta il giovane Gendry nel posto da cui scappava, Approdo del Re, rilevandogli di essere il bastardo del defunto Re Baratheon. Nel castello intanto, Tywinn mette in riga Joffrey come solo lui sa fare, mentre Sansa si dimostra veramente un’idiota col patentino. In altre stanze Tyrion cerca di placare Shae, con dubbi risultati. Un altro pezzo della famiglia Lannister, Jaime, sta tornando a casa, ma preso dai nuovi sentimenti che prova per Brienne, torna indietro a salvarla (nota: la puntata si chiama “The bear and the maiden fairy”, ovvero “la giostra dell’orso e della fata”, riferendosi al combattimento tra Brienne e un cazzo di orso bruno gigante! Mitico, ma inutile). Arya nel frattempo scappa dalla fratellanza e viene rapita dal Mastino. Come sempre la differenza la fa Daenerys, che dall’altra parte del mare passa dalla parti di una seconda città di schiavisti e decide di conquistarla per liberarli tutti. La Targaryen colleziona nomi come io faccio con i fumetti…attualmente viene presentata con circa 10 sigle dopo la parola Daenerys. Spoiler off.

L’inutilità di questa puntata dilaga ovunque. Non ho neanche più voglia di fare altisonanti discorsi sul gioco del trono, perché sta cosa sta diventando abbastanza ridicola. GoT ci piace sempre tanto e vedere una puntata è spesso un buon uso di 50 minuti della mia vita, ma fare per favore succedere qualcosa, date una svolta a ‘sta storia. Martin mi rivolgo a te…fai qualcosa! Speriamo in un finale scoppietante, sapendo già dagli ultimi due finali di stagione che abbiamo visto negli anni scorsi, che sarà qualcosa che ci farà dire “maledetto GoT perché sei finito ora? Non posso aspettare fino al prossimo aprile!!”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...