Agents of S.H.I.E.L.D.

agents_of_shield59202134Era il 1995 e avevo all’incirca 13 anni. Quell’età in cui quando entri in un qualsiasi negozio accompagnato da un adulto DEVI comprare qualcosa, la prima puttanata che ti capita a tiro. In quel 1995 mi trovavo in un’edicola con mia nonna e mi sono fatto comprare un fumetto dell’Uomo Ragno Classic (una serie che riprendeva i vecchi numeri di Spiderman). Da quel giorno ogni mese andavo in edicola e mi compravo un numero, poi un altro e un altro ancora. Mentre crescevo notai che in edicola c’era anche altro della stessa casa editrice, la Marvel, allora iniziai a comprare qualche numero dei Vendicatori, gli X-men, X-force, Thor, Capitan America e altro ancora. Nel giro di 2-3 anni ero caduto nell’enorme trappola tesami dalla Marvel…ero diventato un appassionato di fumetti, motivo per il quale oggi ho 3 scatoloni pieni di fumetti in cantina, alcuni ancora in camera e prendere la polvere e altri (le saghe complete) a fare bella mostra sugli scaffali. Dai fumetti Marvel sono poi passato ai manga (perché hanno un inizio e una fine, al contrario di quelli Marvel), ma conosco ancora a memoria tutte le origini e le storie dei personaggi Marvel (almeno quelli di quando era piccolo io).

Potete immaginarvi l’eccitazione quando uscì il primo film dei Fantastici 4 o dell’Uomo Ragno di Raimi o, ancora, di Daredevil e Hulk con Eric Bana (belle merde!). Film che comunque ti lasciano con un po’ d’amaro, perché non sono proprio perfetti come te li sei sempre immaginati. Poi qualche anno fa arriva Iron Man con Robert Downey Jr…lacrime al viso. Non sono mai stato un grande estimatore di Tony Stark, ma il film è stato veramente notevole. Da lì la Marvel  (ormai Disney) ha colto la palla e ha iniziato un susseguirsi di cine-comics da mettere paura, conclusosi con l’apoteosi The Avengers, diretto da Joss Whedon (premetto che per me Whedon può anche farmi un film tipo “Jesus Christ Vampire Hunter“, lo troverò sempre un mito e una figata pazzesca). Ma la figata non è finita qui. Da poco è uscito il nuovo Iron man, con commenti contrastanti, ma in realtà è uguale agli altri due capitoli precedenti. Più avanti arriveranno altri film su Capitan America, Thor e altro ancora fino ad Avengers 2. Ma questo autunno tanto per tenerci sulle spine uscirà la serie tv: Agents of S.H.I.E.L.D.

C’è il ritorno di Coulson, c’è uno coi poteri che pare Hancock, c’è lo S.H.I.E.L.D. e c’è l’idea di Joss Whedon. Altro? Non credo serva. Sono abbastanza curioso di sapere come Coulson sia vivo (molti rumors lo volevano ricomparire nel prossimo film dei Vendicatori come la Visione) e di quali personaggi appaiano nella serie. Spero abbiano scelto di inserire dei supereroi di serie B nella serie e non di inventarne di nuovi, che sarebbe abbastanza deleterio.

La serie comunque si pone un po’ come un Fringe, ma con i supereroi e che punta più sulla simpatia e i combattimenti. Dovremmo aspettare questo autunno per vedere qualcosa di questa serie, che si prefigura come un successo assicurato (e quando si parte così di solito arrivano le delusioni). In attesa.

Annunci

2 pensieri su “Agents of S.H.I.E.L.D.”

  1. Ho visto solo le prime due puntate e la mia è una parziale delusione. Scimmiotta un po’ smallville in alcuni tratti, mentre più spesso si perde dietro a vacui riferimenti agli eroi (quelli veri) degli Avengers. Per essere una serie TV ha però degli effetti speciali della madonna. Mi riservo qualche altra puntata per dare un giudizio definitivo, ma per ora sono abbastanza deluso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...