10 DC girls che tormenteranno i vostri sogni…

Ed eccoci giunti al secondo momento amenità di questo blog. Stop alle recensioni, stop alle notizie…si parla di gnocca. Gnocca disegnata, ma pur sempre tale rimane. Domenica ho parlato delle ragazze della Marvel, quindi quest’oggi tocca a quelle della DC Comics. Le due case editoriali da sempre in competizione sul piano fumettistico, oggi sono entrate in competizione anche su quello cinematografico grazie alla Disney da una parte e alla Warner Bros dall’altra. Se la gnocca su carta è sempre ben accetta, quella reale lo è ancora di più. Ed è così che vediamo nei cinema alternarsi il vestito di latex nero della Vedova Nera/Scarlet Johansson a quello molto simile di Catwoman/Anne Hathaway, per il piacere di tutti noi. Quello che ci si chiede a volte, quindi, è: ma gli universi fumettistici sono maschilisti? Beh…sì, spesso lo sono, salvo alcune rare eccezioni (vedi She-hulk da un lato e Wonder woman dall’altro), credo che il mondo fumettistico sia spesso ancora legato a quell’idea di cavaliere che salva la damigella (vedi Superman e Lois Lane da un lato e Peter Parket e Mj dall’altro). Negli ultimi anni, però, un po’ di parità di ruoli sembra essere tornata, anche grazie all’introduzione sempre maggiore di supereroi donne fra i ranghi di Marvel e Dc. Dopo questa bella riflessione filosofica, passiamo alla classifica.

10. Poison Ivy

poisonivyL’icona della femme fatale in casa Dc. Se ne va in giro con un corpetto fatto di foglie e la cosa può provocare dei turbamenti negli animi, soprattutto in quello di Batman, che a quanto pare le supervillain prima le arresta e poi le seduce…che gli farai alle donne caro Bruce? Intraprende una relazione con un supercattivo, poi con Bruce Wayne, ma pare sempre avere una cotta per la sua amica Harley.

9. Supergirl

La foto del cosplay l'ho fatta io e me ne vanto!
La foto del cosplay l’ho fatta io e me ne vanto!

Pensavate che Kal El fosse l’unico Kryptoniano a essersi salvato dall’esplosione? No, ce ne stanno un botto, tra cui la cugina Kara Zor-El, che guarda caso finisce anche lei sulla terra. Condivide con il cugino il senso di giustizia e una mentalità piuttosto anni ’50, nonostante se ne vada in giro con una maglia attilata e una gonnellina da liceale.

8. Arisia

ariFa parte del Corpo delle Lanterne Verdi e dopo Crisi Infinite si stabilisce sulla Terra, come se non ce ne fossero abbastanza di Lanterne Verdi sul pianeta. Il più grande contributo che da alla causa del Corpo è quello di ridisegnare le uniformi per esprimere meglio le potenzialità di ognuno. Si evince subito che con la sua uniforme diventa tutto più chiaro riguardo alla sue grandi doti.

7. Starfire

starfLa principessa Koriand’r del pianeta Tamaran, fa il suo esordio nel gruppo giovanile della Dc, dove si prende una sonora cotto per Robin/Dick Grayson. Nel primo numero lo bacia per imparare la lingua umana (eh a casa loro si fa così, che gli volete dire?) poi lo odia e poi lo ama.

6. Power girl

powergirlE’ la supergirl di Terra 2 (problem?). Dove tutti i supereroi hanno il logo personale, lei ha un buco che mostra le tette. Ne segue che il suo logo è quello e questo ci dice già tutto su di lei. In realtà la mentalità anni ’50 del personaggio rimane intatta.

5. Carol Ferris

starsIl più grosso truiun dell’universo Dc. Così tanto truiun da fondare ed essere a capo di un corpo di lanterne che sfrutta il potere dell’ammore…un corpo di lucciole quindi. Da fidanzata diventa nemica di Hal Jordan, anche se il desiderio di trombarselo rimane intatto.

4. Wonder woman

wwIcona sexy dei primi anni della Dc e degli anni ’70 dopo che è stata portata sullo schermo da Lynda Carter. E’ una delle prime donne supereroe e indice del sessimo dei fumetti. Accanto a tutti uomini in costumi attillatissimi, ma completi, lei se ne va in giro con un bustino e dei mutandoni. Ultimamente il suo costume è stato modificato e gli hanno messo i pantaloni, ma la cosa è cambiata poco.

3. Catwoman

catwomanSelina Kyle è il nemico e l’amante di Batman (ancora lui!). Bruce Wayne è il Peter Parker dell’universo Dc, solo che lui c’ha pure i soldi…becca su Parker! Catwoman passa da ladra, a seduttrice a eroina nel giro di qualche anno. Sempre in latex, negli ultimi anni il suo costume è stato reso sempre più sexy, fino a farla portare al cinema da Anne Hathaway che gli rende pienamente giustizia.

2. Harely Quinn

harleySono sempre stato affascinato da questa pazza fuori di testa. Biondina, carina e completamente fuori di melone e innamorata del Joker. Passa da una versione classica in stile Jolly delle carte a una dei new52 in cui pare essere diventata una battona. La sua versione migliore rimane sul gioco Batman Akham Asylum, dove si veste da sexy infermiera tanto per fare qualcosa di utile.

1. Zatanna

zatannaE’ la versione di Scarlet della Dc, ma non è completamente impazzita e ha il seno più grande. Un costumino da mago che oltre alla giacca e al cappello comprende solo un body, la rende decisamente accattivante. Ha avuto una relazione particolare con…sì, sempre lui…Batman!

Annunci

3 pensieri riguardo “10 DC girls che tormenteranno i vostri sogni…”

    1. Ma sai che mi sono reso conto di aver detto una cazzata solo dopo aver pubblicato il post…effettivamente Poison Ivy merita posizioni più alte, anche se purtroppo per me non riesce a battere né Zatanna né Harley (non so perché ma Haley Quinn mi fa uno strano effetto…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...