Speciale San Diego ComiCon

E’ iniziato da un paio di giorni il San Diego ComiCon, l’evento nerd al quale tutti noi vorremmo partecipare, ma standocene qua a migliaia di chilometri da San Diego possiamo solamente rosicare e vedere cosa se ne esce dai vari panel presenti alla fiera del nerdismo più grande di sempre. Sì è vero noi abbia Lucca (sia lodato il cielo), che è comunque la più grande fiera del fumetto (e non solo) d’Italia e la seconda d’Europa…ma ci basta? Certo che no! Lucca è stupenda, ma non ci sono i vari panel con la presentazione di film, serie tv, saghe fumettistiche e chi più ne ha più ne metta. Certo se una cosa del genere la facessimo in Italia, sarebbe alquanto desolante vedere la presentazione della prossima stagione di RIS o al massimo per andare all’estero di Cobra 11, mentre a San Diego presentano Game of Thrones, Doctor Who e The Walking Dead con tutto il cast al completo e gadget per il pubblico (si sente che rosico?). Comunque le novità sono tante, a partire dal trailer della prossima stagione di TWD che ho messo in apertura e che ci rivela particolare FA VO LO SI, come l’invasione della prigione da parte dei walkers e il ritorno alla fuga del gruppo.

sdcc
una foto preconferenza scattata di Steven Yeun (Glenn)

Alla conferenza su TWD c’era praticamente tutto il cast, compreso il Governatore e Greg Nicotero (che per chi non lo sapesse è il mago del trucco zombie in America, istruito alla via della forza direttamente dal Maestro supremo Tom Savini e, ulteriore curiosità, è apparso in La Casa di Sam Raimi in qualità di…la mano mozzata di Ash). Sul palco di parla, si ride e si scherza, ma quello che ci interessa è il trailer e il fatto che tornerà il Governatore. Si parla di zombie che si muovo in massa e che imparano ad arrampicarsi (wtf??). L’appuntamento con la season premiere è per il 13 ottobre.

La Kalheesi e il suo mini avatar
La Kalheesi e il suo mini avatar

Si passa poi a Game of Thrones. Il video linkato qui sopra è quello che ha aperto la conferenza sulla serie HBO e che serve ad memoriam dei personaggi scomparsi in queste tre serie (vabbè ragazzi, mi stava venendo da piangere verso il finale…). Anticipazioni su GOT? Praticamente nessuna. Il cast parla della terza stagione e del fatto che la troupe si è commossa alla fine delle riprese delle Nozze Rosse. L’unica novità la lancia lo stesso George Martin, che ha dichiarato di essere arrivato a metà della scrittura del sesto e del settimo libro della saga (che a quanto pare dovrebbero essere i due volumi conclusivi).

Si parla anche di film, però. Tanti i panel dedicati ai prossimi film in uscita nel 2013 e nei primi mesi del 2014. Fra questi gli attesissimi Ender’s game e The Zero Theorem, l’atteso 300: rise of an empire, il meno atteso Riddick e il potevate evitare di girarlo Ropocop. Ovviamente il Comicon è anche fumetti, ma soprattutto Cosplay. I migliori cosplayer del 1002474_627684400575319_1278848919_nglobo si danno appuntamento al SDCC per mettere in mostra le fatiche di un anno di lavoro sui costumi. Tante le anticipazioni sui prossimi telefilm in uscita, alcuni attesi altri meno, ma staremo a vedere…le serie tv sono turbolente. Fra le buone notizie che arrivano, però, c’è il sì di Freeman e Cumberbatch a una quarta stagione di Sherlock, mentre noi stiamo ancora aspettando l’uscita della terza.
Tanti anche gli attori a bordo pista, che passano a San Diego anche solo per un breve saluto dal palco. Fra questi vediamo nella foto Jhon Barrowman (Capitano Jack Harkness) e Misha Collins (Castiel), che si abbracciano divertiti (ps: Barrowman si è appena sposato in America con quel biondino che passa dietro).

Ci sarebbe ancora tanto da dire sui film e le serie tv presentate in questi giorni e si dovrebbe fare un post per un ognuna di esse, ma veramente non ce la faccio. Ne riparleremo una volta che le serie usciranno e si potrà vedere il risultato finale, fino ad allora possiamo solo mangiarci le unghie e aspettare di vedere cosa ci verrà proposto oppure ammorbarci i testicoli guardando Under The Dome e sperando che in autunno esca qualcosa di migliore. Intanto credo che torneremo sull’argomento SDCC direttamente dopo questa domenica, ovvero dopo il panel dedicato a Doctor Who con un nuovo speciale in attesa dei 50 anni.

Annunci

1 commento su “Speciale San Diego ComiCon”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...