Speciale San Diego Comicon 2

996537_597030480342158_1971420350_n1Secondo e ultimo post sul SDCC di quest’anno (trovate il primio qui) che si è concluso domenica fra le lacrime dei nerd mondiali e quel retrogusto dolce che ogni volta ci lascia in bocca. Il sapore delle novità, dei passi in avanti nella nerdizzazione del pianeta o in quella che noi crediamo tale. Sì, perché mentre noi pensiamo che i cinecomics siano fatti PER noi nerd, la verità è che sono fatti per avere i nostri soldi e per attirare altri gonzi nel girone del compra-compra. Ma anche quest’anno il Comicon ci ha dato tante soddisfazioni. Oltre quelle sui serial tv già elencate nel corso dello scorso post, le novità sono arrivate anche dal mondo filmico e come si può ben vedere dall’immagine qui accanto, la prima riguarda il mondo della DC. E’ appena uscito nelle sale Man of Steele, che vi sia piaciuto come me o che lo abbiate odiato come altri, non si può fare a meno di eccitarsi all’idea che dopo la Marvel anche la DC abbia iniziato la sua personale serie sui supereroi. Sapevamo già che a questo film ne sarebbero seguiti altri fino all’arrivo al film corale sulla JSA, ma questa che ci ha dato il Comico è stata una grossa sorpresa.

Ebbene sì, il sequel dell’uomo d’acciaio sarà un film a due Superman/Batman. I due migliori amici dell’universo fumettistico si ritrovano su pellicola. Nei panni di Superman ci sarà sempre Cavill, mentre Bale non interpreterà il cavaliere oscuro. Il film uscirà nel 2015 e con tutta probabilità non ci farà rivivere le origini del Cavaliere Oscuro, dandole già assodate dopo i tre film di Nolan ma non collegandoli direttamente a questi. A quanto si è capito, inoltre, i prossimi passi per arrivare al film corale sulla Justice League of America, saranno un lungometraggio su Flash e infine il tanto atteso crossover. E lanterna verde, wonder woman e gli altri? Beh, non ne ho la più pallida idea, staremo a vedere.

La Marvel, invece, è un fiume in piena. Film su film su film. Si parte con il nuovo Amazing Spider Man 2 con nemico Electro (ma sono notizie vecchie). Altro panel per Wolverine l’Immortale, che esce questa settimana e per X men: days of the future past. Notizie poche, ma non è quello che ci interessa. La vera azione la si trova nel panel dedicato agli Avengers, aperto da un Tom Hiddelston vestito da Loki. Sveltato il nuovo titolo del seguito, che non sarà Avengers 2, ma Avengers: Age of Ultron. Per quanto la notizia mandi in brodo di giuggiole i fan più accaniti del fumetto, lo stesso Whedon ha sottolineato che il film non sarà preso dalla saga fumettistica di pochi mesi fa e che non ci sarà Ant-man. Ma come, non doveva uscire un film sul Dottor Pym? Buio totale, e come fa Ultron a nascere senza che lo stesso Pym lo costruisca per sbaglio? Avremo le nostre risposte a tempo karen-gillan-shaved-head-wig-comic-con-marvel-2013debito, ovvero fra qualche anno. Presentati poi i prossimi Thor: the dark world e Capitan America: soldato d’inverno, oltre al nuovo Guardiani della Galassia. Come sia venuto in mente alla Marvel di fare un film su di loro ancora non me lo spiego, ma vabbè, mentre in conto altri 7 euro per andarlo a vedere. Durante la conferenza sui Guardiani, poi, scena epica di Karen Gillian (Amy di Doctor Who) che d’improvviso si prende i capelli e…se li toglie, svelando il suo nuovo look calvo. A quanto pare, infatti, la Gillian interpreterà la cattiva Nebula nel film sui Guardiani.

C’è altro da dire? Beh ci sarebbe altro, ma ce lo risparmiamo per il futuro. Intanto vi lascio con il trailer della nona e ultima stagione di How I met your mother, sicuramente il trailer più bello e più azzeccato che potessero fare…dopotutto Ted sono 8 anni che stai raccontando questa storia, cavolo!

https://www.youtube.com/watch?v=GvGINTSU2AI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...