Abbiamo un nuovo Dottore!

MV5BMjA0NTE0NDQ3OV5BMl5BanBnXkFtZTcwMjkwMjkxOA@@._V1._SX214_CR0,0,214,314_Svelato pochi secondi fa in una diretta della BBC One il nome dell’attore che interpreterà il 12esimo Dottore dopo Matt Smith. Una rivelazione che sinceramente non ho gradito, ma che ho guardato per due motivi soltando: 1) fare questo post immediatamente dopo averlo saputo e 2) evitarmi gli spoiler on line nei quali sarei caduto 10 minuti dopo l’annuncio. Avrei comunque preferito che il 12esimo Dottore fosse rimasto nascosto fino a Natale, ma ce l’hanno voluto dire prima e dopo aver saputo che è, lo ammetto, ho provato un po’ di gioia. Stiamo parlando di Peter Capaldi, attore e regista britannico classe 1958.

torchwood-miracle-day-starz
Capaldi su Torchwood

Nonostante la lotteria di nomi che si era generata da quando Smith aveva dato l’annuncio della sua dipartita, abbiamo sempre saputo che il prossimo Dottore sarebbe stato un attore non troppo conosciuto, come è stato fino a questo momento (fatta eccezione per Eccleston, ovviamente). La cosa è stata confermata con questa scelta.
La curiosità sta nel fatto che Capaldi è già apparso una volta in Doctor Who e una volta su Torchwood, interpretando due personaggi diversi. Ne Le fiamme di Pompei nella quarta stagione, interpreta Cecilius, il mercante che ospita il Dottore e Donna Noble nella sua casa e che poi viene salvato dall’eruzione insieme alla sua famiglia. Nella terza stagione di Torchwood: Children of the Earth, invece, interpreta il segretario del Governo inglese che viene incaricato di tenere le trattative con i “456” e che nell’ultima puntata della stagione si toglie la vita e uccide moglie e figlie.

peter-capaldi
Capaldi su Le Fiamme di Pompei

Uno speciale di tutto rispetto quello della BBC di questa sera, che ha intervistato molti volti noti della serie, a partire da quello del quinto Dottore (che ha detto di preferire nel ruolo  di Dottore Eccleston invece del genero Tennant), è apparso poi Wilfred, il nonno di Donna e in una video intervista hanno parlato Matt Smith e Steven Moffat. Apoteosi finale con la presentazione del nuovo attore. Finalmente un attore un po’ più vecchio, che speriamo riporti il Dottore in una dimensione un po’ più classica perché, veramente, Matt Smith ha sottovalutato il ruolo e, secondo me, non l’ha interpretato al meglio.

Annunci

2 pensieri riguardo “Abbiamo un nuovo Dottore!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...