How I met your mother – season 9 premiere

The LocketLa aspettavamo da tanto tanto tempo e finalmente è arrivata l’ultima stagione di HIMYM insieme, ovviamente, alla mamma. E’ iniziata ieri, infatti, sugli schermi ‘merigani l’ultima stagione della serie che negli ultimi otto anni ci ha fatto ridere e nel frattempo sudare nell’attesa della moglie di Ted. Dopo una settima serie un po’ in calo rispetto alle precedenti e un’ottava decisamente mediocre, gli autori hanno deciso di fare comunque una nona stagione, anche se inizialmente erano previste 8. L’ottava avrebbe dovuto concludersi con l’incontro tra i due, ma a questo punto gli sceneggiatori hanno deciso di tenerci ancora un po’ sulle spine e magari raccontarci meglio la storia della coppia fino al matrimonio (che presumibilmente dovrebbe avvenire a fine stagione).

How-I-Met-You-Mother-9x01_1-300x168Il volto della “mamma” ci era stato rivelato proprio in coda all’ultima puntata dell’ottava stagione, quando abbiamo visto una ragazza con custodia del basso e ombrello giallo fare il biglietto del treno. In questa doppia puntata di inizio stagione ritroviamo tutto come l’avevamo lasciato. Mancano pochissimi giorni al matrimonio di Barney e Robin (giorno dell’incontro tra Ted e la consorte) e tutti si stanno dirigendo all’appuntamento. Marshal e il figlio con un aereo che non vuole partire, Lily e Ted in auto e Barney e Robin con la limousine guidata dal sempre presente Ranjid.

Due puntate in cui gli sceneggiatori riprendono un po’ di verve e tornano a far ridere sul serio, soprattutto durante l’incontro fra Lily (che abbandona Ted in auto per prendere il treno) con la “mamma”. L’hashtag della doppia puntata, infatti, era How Lily met your mother e da qui possiamo aspettarci che tutti i personaggi principali incontrino questa benedetta donna prima di Ted. Il trucco è utile perché ogni personaggio può parlare (negativamente) di Ted alla mamma prima che lo incontri, mentre lei valuterà ogni suo difetto come un pregio.
Non manca il momento commozione sul finale, ovviamente, con i due seduti accanto ma separati dal tempo: da una parte Ted che risolve cruciverba in un bar e dall’altra lei, seduta alla sedia accanto a un anno di distanza, mentre il Ted del futuro gli dice che l’anno prima era seduto proprio lì e la stava aspettando.

L’inizio è dei migliori, ma si dovrà aspettare a parlare. Ce la faranno gli sceneggiatori a reggere il ritmo per 24/25 episodi? Durante l’ottava stagione, sinceramente, non ce l’hanno fatta, ma ne riparliamo a metà serie.

1267430_10151803492346435_1224974695_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...