The walking dead – premiere season 4

The Walking Dead Season 4 (3)Arrivo con un ritardo mostruoso su questo pezzo, ma purtroppo la sfiga mi ha colpito alla schiena mentre mettevo a posto il mio nuovo (si fa per dire) Volkswagen Kombi T3 per portarlo a Lucca e dormirci dentro. Ora sono costretto a letto come un vecchio ottuagenario e spero da domani di poter rimettermi in piedi, perché veramente non ce la faccio più.  Mentre vago per caso mi sento come uno dei vaganti di questa nuova stagione di TWD, pronto a cadere per terra da un momento all’altro e per fortuna il pavimento di casa mia è abbastanza solido, non come il tetto di certi negozi dell’Alabama.
La nuova stagione di TWD apre in maniera diversa da come ce la saremmo aspettati e per buoni 45 minuti ci rompe un po’ le palle. Vogliamo l’azione! (contiene spoiler sulla prima puntata)

TWD-S4-1600x1200-FRiprendiamo la storia a pochi mesi di distanza da dove l’avevamo lasciata. Il gruppo di Rick ha portato i sopravvissuti di Woodbury alla prigione e pare che nel frattempo in molti si siano uniti al gruppo. L’area frontale è stata sgomberata dagli zombie e i superstiti hanno costruito un orto e un piccolo allevamento. La vita scorre serena. Rick è sempre a capo della baracca, ma praticamente non fa più nulla se non zappare la terra. Darryl è di fatto il secondo in comando e ormai se la fa con Carol. Il gruppo organizza divertenti uscite a caccia di provviste, mentre Rick esce sempre da solo e disarmato per prendere le prede catturate dalle trappole. Durante questa prima puntata the-walking-dead-4x01-promo-22_midassistiamo a una delle morti più scontate di sempre, quella del giovane Zack che si sbatteva la biondina figlia di Hershell che non ricordo come si chiama, e a un attacco umano contro il solitario Rick, che vive un’ulteriore esperienza traumatica…come se non le avesse viste ormai tutte. Nel frattempo Michonne se ne va in giro a cavallo alla ricerca del Governatore.

Una prima puntata un po’ sottotono. Da quello che avevamo letto in giro, mi aspettavo un grosso attacco zombie sin dalla prima puntata, ma forse il tutto è rimandato alla seconda. Unica scena clou è quella sul finale, quando uno dei ragazzi della prigione muore a causa di un virus sconosciuto e si risveglia in forma di zombie all’interno delle docce…ci sarà da penare nella prossima puntata, quindi. Speriamo che la tensione torni alta e i nostri ritorni per strade, dove le avventure sono decisamente di tutt’altro livello.

Annunci

2 pensieri su “The walking dead – premiere season 4”

  1. A me questo pilot è sembrato interessante e la scena in cui gli zombie “piovevano” dal cielo aveva un non so che di esilarante che non mi è affatto dispiaciuto. Sì, effettivamente la scena finale lascia intendere che ne vedremo (spero!) delle belle nella seconda puntata, anche perchè, diciamocelo, che noia la vita tranquilla a cui sono stati abituati i nostri sopravvissuti!

    1. Si, effettivamente la pioggia zombie me l’ero scordata ed è stata una delle 2 cose interessanti della puntata. Attendo con fervore lunedì per vedere un massacro zombie 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...