Tre blogger al Lucca Comics and Games 2013

4d624ba73117db4479888b0d5f12a61aAnche quest’anno il più grande evento nerd di tutti i tempi è andato in porto ed è stato un successo. Il Lucca Comics riesce sempre a sorprendere e ad attirare frotte di persone, battendo ogni anno qualche record. Sabato nel centro storico della città eravamo più ben oltre le 100mila persone, il che rendeva tutto abbastanza scomodo, anche camminare, ma da sempre quelle sane soddisfazioni di far parte di un qualcosa di così grande. Per l’occasione io e altri due amici blogger ci siamo diretti verso la Toscana a bordo di un fantastico e molto vintaggio Volkswagen Trasporter T3, simile a quello più famoso degli hippy anni ’60, ma realizzato negli ’80, quindi diametralmente più figo!

Partenza il 31 ottobre a mezzanotte. Mentre le streghe imperversavano per la notte di Halloween, il gruppo si è messo in marcia all’incredibile velocità di 100 km/h, quella massima prevista dal mezzo di trasporto. Una pausa e quattro ore dopo eravamo in una deserta Lucca, cercando invano un posto auto per dormire all’interno delle mura. Alla fine ci siamo sistemati a 100 metri da Porta Vittorio Emanuele e abbiamo schiacciato a fatica un pisolino di 3 ore. Da lì sono partiti altri due giorni di fatica immane, chilometri e chilometri percorsi a piedi, scialacquamento di fondi in fumetti, gadget e cibarie varie e sonno mal consumato. Fino alle 20 di sabato 2, quando ci siamo rimessi in marcia verso casa. Come ogni anno una grande avventura che ormai compio da qualche tempo, sempre in compagnia dell’altro blogger Gci, e quest’anno anche con l’aggiunta del terzo membro Alessandro, comproprietari del blog Recensioni Amichevoli.

42Devo dire che quest’anno le sorprese e le spese sono state tantissime. Oltre ad aver acquistato ben due cacciaviti sonici (quello dell’11esimo Dottore e quello che River Song tira fuori nella sua prima apparizione in compagnia del 10imo Dottore), ho preso una grande quantità di fumetti che avrò il tempo anche di commentare qui sul blog. Tanti gli ospiti, tanti i cosplayer e tanto il divertimento. Alcune critiche non possono mancare, ma le lascio ad un futuro articolo apposito sul tema, stesso si dica per le foto, che verranno raccolte in una gallery apposita di qui a brevissimo.
Nonostante la dormita ristoratrice della notte, comunque, ancora la fatica si fa sentire e temo ci metterò un po’ a riprendermi dall’ammazzata colossale di questi ultimi due giorni. Nel frattempo parte nuovamente da 365 il countdown per il Lucca Comics 2014, perché niente in questo Paese è paragonabile alla fiera toscana.

Annunci

2 pensieri su “Tre blogger al Lucca Comics and Games 2013”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...