Doctor Who: ecco il trailer!

Eee ci siamo! Mancano esattamente due settimane al 23 novembre, giorno in cui nel 1963 viene lanciata dalla BBC la serie televisiva Doctor Who con William Hartnell nel ruolo del Dottore. William è stato solo il primo di una serie di interpreti che hanno assunto le sembianze del Signore del Tempo e ci hanno accompagnato in questi 50 anni di televisione. Dal bianco e nero al colore, dai pupazzoni b-movie style all’animazione computerizzata. Il 23 novembre, però, anche la data in cui andrà in onda lo speciale per i 50 anni della serie, che festeggerà con una puntata extra long che vedrà come protagonisti l’11esimo e il 10imo Dottore, accompagnati dalla reincarnazione misteriosa (interpretata da John Hurt) vista alla fine della settima stagione. La BBC, però, promette che nello special in qualche modo vedremo tutti e 11 i volti del Dottore, staremo a vedere che sorprese ci saranno. Intanto, però, visto che lo aspettavamo tipo da un anno, a due settimane dalla puntata (stronzissimi) i geniacci del marketing hanno rilasciato finalmente il trailer ufficiale, facendo così arrivare l’hype a livelli mai raggiunti prima.

Ma analizziamo insieme questo trailer, vedendo di capire un po’ di cosa si tratta. All’inizio del trailer ci troviamo sicuramente all’interno della Guerra del Tempo: vediamo delle navi Dalek (riconoscibili anche dalla voce “Exterminate”) e una città di Gallifrey (viste per la prima volta rappresentate così durante la quarta serie attuale. Vediamo alcune immagini delle tre reincarnazioni che non ci dicono quasi nulla, ma poi arriva la rivelazione: Rose Tyler con gli occhi luminescenti! Questo conferma quanto già visto nella locandina della puntata, ovvero, non solo vedremo di nuovo Ten con Rose, ma uno degli elementi fondamentali alla fine della Guerra del Tempo sarà proprio la bionda compagna e la sua connessione con il Bad Wolf, l’essere che si è creato da solo per salvare il Dottore e che ha il potere di distruggere l’universo. Nelle scene finali, infatti, vediamo la reincarnazione senza nome di fronte a un pulsante, probabilmente quello che metterà fine alla Guerra del Tempo uccidendo tutti i Signori del Tempo e tutti i Dalek presenti, e accanto a lui c’è Rose che gli dice che “il tempo è arrivato”. Sarà quindi Rose, ancora una volta, a mettere fine alla guerra e alla vita di tantissimi Dalek?
Un’altra piccolissima rivelazione, invece, c’è in un fotogramma finale, in cui si vede David Tennant alla guida del suo Tardis (e non del modello attuale). Questo ci da la conferma che a partecipare all’episodio sarà la 10ima reincarnazione del Dottore e non il Dottore della metacrisi come molti avevano pensato.

Annunci

Un pensiero su “Doctor Who: ecco il trailer!”

  1. Che dire, non vedo l’ora di vedere questo speciale! Quello che mi ha lasciato perplessa è che nel trailer i dottori della serie classica non appaiono e un po’ mi dispiace perché anche se non li conosco bene come quelli della nuova serie avrei voluto vederli (d’altronde sono loro la storia di Doctor Who). Vedremo quale carta lancerà la BBC per farli comparire tutti 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...