Intervista doppia: La lega degli Straordinari Gentlemen 1,2 di Alan Moore (1999)

Non ribloggo mai, perché credo che ogni blog abbia una sua originalità, ma stavolta sono obbligato, visto che sono uno dei due protagonisti di questa intervista doppia a tema fumettistico. A concedermi spazio sono stati gli amici di Recensioni Amichevoli, blog di recensioni letterarie e funettistiche. A voi l’arduo giudizio.

Recensioni amichevoli

La-Lega-degli-Straordinari-Gentlemen-1-coverLa-Lega-degli-Straordinari-Gentlemen-2-coverDopo troppi mesi torniamo a presentare un’intervista doppia e questa volta con almeno un paio di novità.
La prima marginale è sul tema proposto. Parleremo di fumetti, in linea con il percorso che sto intraprendendo nel mondo della nona arte.
La seconda novità è invece molto più sostanziale. Questa volta a farmi da contraltare non sarà l’amico cofondatore di Recensioni Amichevoli (poco incline al fumetto) bensì un gradito ospite esterno; Arpio83 titolare del noto blog nerdpopculture.wordpress.it nonché amico di lunga data e compagno di numerose avventure lucchesi (siamo pronti alla partenza anche per quest’anno).
Al centro dell’intervista uno dei più noti comics star del mondo, lo sciamano Alan Moore e la sua Lega degli Straordinari Gentlemen, in particolar modo tratteremo i primi due volumi pubblicati dalla Bao Publishing (sono quelli letti da entrambi).

View original post 1.703 altre parole

Annunci

Un pensiero su “Intervista doppia: La lega degli Straordinari Gentlemen 1,2 di Alan Moore (1999)”

  1. Non metto mai mi piace sulle cose che faccio ma con la scusa del tuo reblog questa volta faccio un’eccezione e grazie per la disponibilità… (in realtà non avevi possibilità di rifiuto hahaha)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...