Arrow – season 3 premiere

arrow_felicityEccomi di corsa a recuperare uno degli articoli non scritti la scorsa settimana. Finite le serie tv della stagione estiva, ci rimangono ormai solo quelle appena iniziate o in via di inizio di quella autunnale. In questi giorni, infatti, tre serie hanno lanciato la loro premiere per le nuove stagioni, ma iniziamo da questo Arrow della CW, affiliata Warner Bros. Avevamo lasciato, infatti, Oliver Queen dopo aver sconfitto con notevoli difficoltà Deathstroke che aveva praticamente occupato Starling City. La madre morta, la sorella scappata con il padre bilogico Merlyn (e ex adepto della Lega degli Assassini di Ra’s Al Ghul) e l’azienda di famiglia persa. Un finale per metà buono e per metà disastroso, quindi per Oliver nella seconda stagione. Che ora conta molti più alleati, ma una situazione economica veramente poor!!Torniamo subito all’azione con Oliver a caccia di criminali, spalleggiato dal sempre fedele Diggle e il nuovo alleato Roy, nei panni del rosso Speedy. La vita scorre tranquilla e Oliver sta pensando che dopo essersi portato a letto le meglio pheeghe della città, ora tocca un po’ anche a Felicity (che tutti noi avevamo capito essere una gnocca da urlo già due stagioni fa). Mentre se la lavora, però, arriva l’attacco a sorpresa di un nuovo spacciatore di Vertigo (il Conte è infatti morto), che vuole uccidere Arrow per avere campo libero e che ha modificato la formula della droga per mostrare a chi la prende i suoi incubi peggiori. Ovvio che questo nuovo cattivo ci ricorda da vicino, molto da vicino, lo Spaventapasseri…e Arrow continua a saccheggiare ancora una volta a piene mani i nemici classici di Batman…Signor Freccia Verde, non ha nemici degni di nota? Deve per forza attingere dal portafogli del Cavaliere Oscuro ogni volta?
Comunque nel frattempo in città torna anche Sara Lance/Black Canary, che dopo neanche cinque minuti viene fatta fuori da un misterioso personaggio nell’ombra (sarà Ra’s?) e raccolta per terra dalla sconvoltissima sorella Laura (che nel fumetto è la vera Black Canary, quindi forse diventerà la prossima).

The CalmDove voglia andare a parare questa terza stagione è ancora poco chiaro, ma presto la storia verrà sviluppata…forse. Per il momento facciamo un piccolo plauso per l’introduzione di Ray Palmer nella serie, che nell’universo fumettistico della Dc altri non è che il supereroe Atom (un nuovo spin off in vista?). Altro momento simpatico è il crossover con il pilota di The Flash, quando Allen chiama Oliver sul cellulare (la scena del loro incontro, invece, viene mostrata sulla prima di The Flash). Aspettiamo a vediamo nuovi sviluppi: c’è chi dice che Thea Queen sarà una possibile Villain e chi dice che in questa serie si vedrà anche Nightwing (…ancora a prendere da Batman???).

Annunci

4 pensieri riguardo “Arrow – season 3 premiere”

  1. Non leggo, perchè ancora devo finire di vedere la s2 (sono circa a metà).
    Ti chiedo solo una cosa: la serie si sta sputtanando con il proseguire, o mantiene un buon livello come nella prima stagione e tutto sommato anche nella seconda?

    1. Diciamo lo stesso livello della prima un po’ ovunque, tranne che per un piccolo particolare che accade all’inizio della seconda (quindi già saprai): smette di uccidere.

      1. Si, la deriva clarkentiana già l’ho scoperta.
        Comunque mi fa piacere constatare come Arrow cresca bene.
        Sono anche curioso di vedere lo spinoff “Flash”: l’attore comparso nel 10mo episodio prometteva bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...