The Walking Dead – season 5 premiere

The-Walking-Dead-quinta-stagione-promo-e1413238002620-620x264E si ritorno subito ad agitare la mandibola e a strusciare i piedi per terra con l’inizio della nuova stagione di TWD. Mentre ricordo a tutti dell’esistenza del mio bellissimo, nonché utilissimo post sulle differenze tra la serie e il fumetto – che verrà nuovamente aggiornato nel middle season – ci buttiamo a capofitto in questa nuova serie. Avevamo lasciato i nostri in balia degli abitanti di Terminus, dopo circa mezza stagione passata separati e alla ricerca di questo luogo incantato, la maggior parte dei nostri eroi si ritrova proprio a Terminus, dove vengono in men che non si dica fatti prigionieri e sbattuti su un vagone merci. Quello che non si era evinto nel finale di stagione e che si è capito molto poco nel seasone premiere è che gli abitanti di Terminus sono dei simpatici cannibali, che dopo l’apocalisse zombie hanno preso la simpatica abitudine di mangiare le altre persone…proprio come gli zombie, ma senza essere morti.

Nella frenetica puntata di apertura troviamo molti dei protagonisti catturati, mentre Carol, Tyreese e la piccola Judith liberi, diretti verso la stessa Terminus. Proprio mentre stanno per sgozzare come un maiale Glenn, però, interviene la guerrigliera Carol, che prima di avvicinarsi al posto si era fatto due conti in tasca. Attira una mandria di zombie e poi distrugge le mura del posto, lasciando la zona in balia dei mordicchioni. Rick e i suoi si liberano e vanno a tirare fuori gli altri dal vagone, fra sparatorie, coltellate al cervello e altre simpaticherie degne di nota. Una volta fuori, Carol si riunisce al gruppo (nella scorsa stagione era stata cacciata da Rick, perché aveva fatto un mezzo macello) e si riprende il cammino verso Washington, dove Eugene potrà comunicare la cura allo z-virus alle autorità…ahahah, fosse vero!

Walkers - The Walking Dead _ Season 5, Episode 1 - Photo Credit: Gene Page/AMCUna prima puntata abbastanza col botto, considerando che Terminus nei fumetti non esiste, ma c’è solo un piccolo gruppo di cinque cannibali, di cui i protagonisti si sbarazzano in maniera abbastanza brutale e veloce. Anche qui c’è stata molta velocità – mezza serie per arrivare a Terminus, una puntata per andarsene – e molto sangue. Tanti zombie, tanti bang bang, tante lacrime. Cosa ci riserva questa quinta stagione? Dovranno andranno a sbattere i nostri? Ce lo dirà solo il tempo, visto che sembra che gli autori vogliano distanziare in maniera più netta la serie dal fumetto, visto che con quattro stagioni non sono riusciti a coprire neanche la metà della storia finora edita nei comics. E quindi? Boh, non so che dire, sono spiazzato e confuso…l’importante è che finalmente Daryll si sia riunito alla sua balestra, in un momento di grande commozione generale, nel quale il personaggio interpretato da Reedus abbraccia Carol per avergli riportato la sua arma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...