I 10 film più attesi del 2015

Rispettando le tradizioni, prima di stilare una classifica dei migliori e dei peggiori film di quest’anno, facciamo una capatina nel futuro e basandoci solo sui rumors e sui trailer, diamo un’occhiata a quali sono – attualmente – i film più attesi del 2015. La lista stilata l’anno scorso si è rivelata comunque buona, malgrado al suo interno ci fossero anche delle ottime cagate come Godzilla o I, Frankenstein. Con tutta probabilità anche quest’anno in questa lista vedremo film che si riveleranno essere bruttarelli…ma che ci volete fare?! Così è la vita. Bando alle ciance, quindi, e vediamo quali sono i film più attesi del prossimo anno.

10. Chappie

thumbnail_20069Guardando il trailer del film sembra di star guardando quello di District 9, poi ho scoperto che il regista è effettivamente lo stesso…Comunque, Chappie è un film di Neil Blomkamp, tratto da un suo cortometraggio del 2004. Chappie è un robot unico nel suo genere, prova emozioni e sa apprendere. Come un bambino crescerà e svilupperà se stesso in base alle interazioni con le altre persone, diventando infine un adulto. In America uscirà il 6 marzo, mentre in Italia dovremmo aspettare un mese in più per vederlo.
Perché vederlo: Il film sembra essere una sorta di Corto Circuito del nuovo millennio e la cosa è abbastanza eccitante, ovvio che se non sapete cosa sia Corto Circuito e non sapete chi sia Numero 5 possiamo anche terminare qui la nostra amicizia.

09. Big eyes

video.it.yahoocinemavideo.yahoo.com@d0357c20-68ea-3d81-a969-5950c8327065_FULLE’ il film che uscirà per primo di tutta questa lista. Fra appena tre giorni, infatti, la nuova pellicola di Tim Burton sarà nelle sale italiane. Big Eyes narra la storia vera di Margaret Keane, pittrice americana degli anni ’50 e ’60 che ha rivoluzionato l’arte USA, e di suo marito Walter, per anni ritenuto l’autore delle opere della moglie. Il trailer è in giro da un bel po’ e tutti l’hanno visto, quindi sorvoliamo sulla storia. La pellicola, però, ha cambiato più volte cast, fino ad arrivare a una Amy Adams ingrassata (sarai sempre bellissima Amy!) e Christph Waltz.
Perché vederlo: Per tre motivi distinti. 1) è il primo film di Tim Burton senza Johnny Depp da anni; 2) è il secondo film di Burton tratto da una storia vera dopo Ed Wood del 1994 e 3) forse dopo anni di film a dir poco pessimi, Burton tornerà a fare del buon cinema.

08. Tomorrowland

tomorrowlandlogoE’ il nuovo film di Brad Bird, quello di Ratatouille, ma stavolta non è un film animato. Della trama si sa ancora veramente poco, solo che c’è questa ragazzina che tocca una spilletta e viene catapultata in un campo di grano. Si sa che nel cast c’è il buon vecchio Clooney e il Dottor House che fungerà da cattivo della storia. Il film è stato annunciato nel 2011 e le sue riprese sono finite a gennaio 2014, ma la Disney se l’è tenuto in cantina fino a quest’anno, forse sperando che invecchiasse come il vino.
Perché vederlo: perché benché non si sappia nulla di nulla di questo film, il trailer è piuttosto intrigante.

07. Jurassic World

jurassic-world-11Era il 1993 ed ero un imberbe ragazzino di 10 anni, quando nelle sale cinematografiche uscì per la prima volta un film della saga Jurassic Park. Un film veramente figo, con un CGI che ancora oggi in molti non riescono a raggiungere. Qualche anno dopo uscì il secondo capitolo della saga, piuttosto deludente come sequel, ma questo non fermò la produzione per un terzo capitolo nel 2001, ancora più brutto del secondo. Da subito si cominciò a parlare di un quarto capitolo per rilanciare il brand, ma visto lo scarso successo il film rimase bloccato. A distanza di 14 anni dal tracollo della saga, però, torna un nuovo capitolo di Jurassic Park, ambientato sulla stessa isola e nello stesso parco, stavolta completamente aperto al pubblico.
Perché vederlo: perché la speranza è l’ultima a morire…

06. Mad Max: fury road

mad-max-fury-road-tom-hardyQuesto film era presente anche nella classica dello scorso anno…ma poi non è più uscito, quindi c’è anche quest’anno e copioincollo il post dello scorso anno.
L’eroe post-apocalittico Mad Max torna al cinema (data indefinita) dopo 26 anni di nulla. E’ un remake? Un reboot? Un sequel? Ancora non si è capito, ma fa parte di questa lista per un unico motivo: alla regia c’è George Miller, quello che ha filmato i primi tre capitoli della saga omonima e non un parvenue della regia che vuole farsi bello con un titolo già famoso. Per la prima volta mancherà Mel Gibson, troppo impegnato nelle preghiere serali. Si dice che Jeremy Renner abbia fatto carte false per accaparrarsi il ruolo, ma Miller gli ha dato un due di picche enorme e ha espressamente chiesto che la parte venne affidata a Tom Hardy.
Perché vederlo: perché se sei cresciuto con il mito post apocalittico di Mad Max ci sono cazzi che tengano.

05. Birdman

tn_gnp_et_1025_filmDal 5 febbraio sarà nelle sale questo nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu, conosciuto perlopiù per Biutiful e 21grammi. Un gran bel cast, capitanato da Michael Keaton, che vestirà i panni del protagonista: un attore hollywodiano che in passato ha interpretato al cinema un supereroe, Birdman, e che ora cerca di portare uno spettacolo a Broadway. Nei giorni precedenti alla prima l’attore dovrà lottare contro il suo ego, che prenderà proprio le forme di Birdman.
Perché vederlo: perché Inarritu è un gran bel regista e il film sembra essere un appassionante viaggio nella psiche di un tormentato attore.

04. Ant-man

5328eac9a55afUn nuovo personaggio entra a far parte del Marvel Comic Universe, Ant-man. Il Dottor Pym ha la capacità di aumentare e diminuire le sue dimensioni a piacere, grazie all’uso delle particelle che portano il suo nome. Nell’universo Marvel fumettistico, Ant-man fa parte della primissima formazione dei Vendicatori, quella che ritrova il corpo congelato di Cap al Polo.
Perché vederlo: perché ormai uscire dal tunnel della dipendenza da cinecomics è ormai impossibile!

03. Terminator: Genisys

Terminator_Genisys_4Se Schwarzy torna a recitare in un film della saga di Terminator significa che per il mondo c’è ancora speranza. A 12 anni dall’ultima presenza di Schwarzeneger nella saga, il T800 originale torna al cinema. In realtà è stato fatto un solo film senza la sua presenza fisica (c’era una ricostruzione virtuale), ma il suo ritorno non può di certo passare inosservato. I fatti si svolgono nel 2029, credo – e sottolineo credo – dopo gli eventi di Terminator Salvation, quello che Christian Bale nella parte di John Connor (che stavolta non so da chi sarà interpretato).
Perché vederlo: ho già detto che c’è il ritorno di Arnold che fa il T800?

02. Avengers: Age of Ultron

d9536ae004ef84a4f2b0ac53d8cc535aLa fase II della Marvel arriva al capolinea e si apre la fase III. Il trailer di questo secondo crossover ha già provocato palpitazioni varie e pipì nei pantaloni, anche perché ovviamente dietro la macchina da presa c’è ancora una volta Joss Whedon. In Italia Cap, Ironman, Thor, la Vedova Nera, Hawkeye e Hulk arrivano il 22 aprile, insieme a loro ci sarà anche l’arrivo di Scarlet Witch e Quicksilver, già visti nella scena extra dell’ultima Captain America. Al cast, inoltre, si unisce anche Paul Bettany che interpreterà la Visione, il robot che nei fumetti viene creato dallo stesso Ultron e che poi passa dalla parte dei buoni.
Perché vederlo: devo proprio ripetermi?

01. Star Wars VII: il risveglio della forza

d7ac075a19db39eb67231b9dc2519f52e9b317cbVabbè non poteva esserci altro film in prima posizione. L’arrivo al cinema del settimo capitolo della saga di Guerre Stellari è la cosa più bella che potesse accadere al 2015. Lo so che in giro ci sono tantissimi scettici, ma perché giudicare un film prima di averlo visto? Inoltre il regista del film è JJ Abrams, che ha già riportato in auge il brand di Star Trek con ben due film. Le premesse perché questo settimo capitolo sia l’inizio di una nuova trilogia – conclusiva della saga – ci sono tutte…non ci resta che aspettare la fine dell’anno per vederlo.
Perché vederlo: non rispondo a queste domande…

Annunci

6 pensieri su “I 10 film più attesi del 2015”

  1. Abbiamo molti titoli in comune ehheeheh
    http://lapinsu.wordpress.com/2014/12/29/i-20-film-da-non-perdere-nel-2015/

    Di quelli tuoi che mi mancano, dunque:
    CHAPPIE: ho deciso di boicottare ogni film di Neill Blomkamp dopo aver visto Disctrict9. Non posso e non voglio venire meno a questo mio impegno, mi spiace.

    BIG EYES: è un biopic, genere a me inviso per la cattiva inclinazione ad essere noioso, in più c’è Tim Burton a dirigere, regista che aborro massimante (lo so che ho scritto un’eresia, ma non lo sopporto proprio, che ci posso fare?)

    TOMORROWLAND: c’è l’ho in watchlist pure io, ma non è tra quelli che attendo di più. Di sicuro lo vedrò, comunque.

    ANTMAN: hai ragione, di cinecomic non possiamo più fare a meno. Ma qui c’è Paul Rudd… l’anti-attore…. non riesco proprio a concepirlo…. forse alla fine lo vedrò: curiosità e assuefazione al cinecomic sono forze potenti, però Paul Rudd… diomio, Paul Rudd… ma come caspita ci hanno pensato a scritturarlo????

    1. Ti rispondo velocemente solo su Ant Man. Considera che per i guardiani della galassia hanno preso un regista sconosciuto e con pochi successi all’attivo, ma sono comunque riusciti a fare un bel film 🙂 Buon anno!

  2. Lista niente male, in pratica li attendo tutti pure io, tranne che per Terminator Genesys

    http://ilblogdipizzadog.wordpress.com/2014/12/31/i-must-del-2015-film-che-non-posso-perdermi/

    Sarà che ho visto solo il primo film e che quindi non posso ritenermi un grande fan della saga…inoltre se non ho capito male questo film andrà a cancellare tutti gli altri giusto? Mmh, non so se andarlo a vedere… Comunque sono tutti grandi film, questo 2015 si preannuncia esplosivo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...