5 film di fantascienza da guardare stasera stessa

tv-watching-childChe film guardare stasera in televisione? Se la fantascienza è il tuo genere preferito e tra i film di stasera non c’è nulla che ti piaccia abbastanza potresti optare per una lista pensata apposta per te, una lista di 5 film di fantascienza da guardare cominciando stasera stessa. Assaggia l’idea di poterti sedere comodamente sulla tua poltrona preferita e guardare un genere di film che ami, senza interruzioni pubblicitarie. Eccoti la nostra lista a cui abbiamo pensato.

La saga di Terminator è un ottimo spunto per passare una serata a guardare film tra fantascienza allo stato puro, azione, trama avvincente e sceneggiatura originale. Il film è stato un mostro sacro all’epoca che ha aperto la via ad un nuovo genere di film fatto di buoni effetti speciali e di una trama realistica seppur sempre fantascientifica. Nel primo episodio Arnold Schwarznegger è un pericoloso cattivo che vuole fare fuori Sara Connor, ma dal secondo episodio in poi le cose cambiano: il suo obiettivo è stato riprogrammato dalla resistenza del futuro e il suo unico scopo è quello di salvare Sara ed il figlio.

Altra saga, altra motivazione. Questa volta parliamo di Matrix, la trilogia dei fratelli Wachowski più fantascientifica di tutti i tempi. La trama è adatta ad un pubblico di nerd e geek che amano il genere e che preferirebbero vivere nella realtà descritta nel film piuttosto che nel mondo reale perchè dopo tutto a chi non piacerebbe fermare a colpi di kung-fu pericolosi agenti programmati dalle macchine che sovrastano il mondo e tengono sotto potere l’umanità? A chi non piacerebbe fermare i proiettili con la sola forza del pensiero? Tutto questo e molto altro ancora è Matrix, un film che ha riscritto le regole del genere anche grazie agli innovativi ed originali effetti speciali introdotti e successivamente “copiati” in una miriade di altri film.

SpidermanLa fantascienza non è molto lontana dai film di supereroi e non può di certo mancare nella nostra lista un film che ha spalancato le porte al genere, Spiderman (quello di Sam Raimi). Tutti hanno amato l’impacciato, buffo ma imprevedibile Peter Parker facendoci sognare e facendoci credere per pochi istanti che anche noi potremmo essere stati quello Spiderman a cui tutti sono affezionati, a cui il pubblico in pericolo sotto il palazzo applaude quando sfreccia tra le sue ragnatele. A rendere il tutto più gradevole ci pensa anche la sua storia d’amore con Mary Jane, bellissima ed affascinante con i suoi conturbanti capelli rossi ed occhioni verdi. Ragni, genetica, esperimenti, amicizia, azione, amore: questi sono gli ingredienti della trilogia di Spiderman.

Film ben più recente è Interstellar, ha vinto un premio presso l’American Film Institute come “Miglior film dell’anno”. Ha ricevuto moltissime nomination agli Oscar e uno al Golden Globe. Prodotto con 165 milioni di dollari, ne ha guadagnati ben 671! La trama è abbastanza lineare inizialmente: la Terra non produce più cibo a causa di una malattia che si è diffusa un po’ ovunque. L’unico modo per sopravvivere è quello di trovare un mondo alternativo e la NASA per fortuna ha sviluppato un progetto in grado di portare l’uomo verso nuovi orizzonti, ma orizzonti spazio-temporali. Un womhole si trova misteriosamente proprio vicino la Terra e questo permetterà agli astronauti di viaggiare in posti inesplorati e di spostarsi e velocità e tempi diversi rispetto a quelli di chi li aspetta sul pianeta Terra. Storia emozionante grazie ai legami famigliari, reale e veritiera in ogni parte ed in ogni dettaglio fisico-matematico tanto da poter affermare che la storia raccontata potrebbe un giorno anche verificarsi davvero, chissà.

InterstellarAncora una volta nello spazio, ma qui lo siamo grazie ad Elysium film con Matt Damon e Jodie Foster. L’umanità è suddivisa in due distinti gruppi: quello dei ricchi e quello dei poveri. Sulla Terra vivono i poveri, un pianeta lasciato in rovina e sovrappopolato. I ricchi invece vivono su una lussuosa e prosperosa stazione spaziale ai margini del pianeta. Le due fazioni sono in continua lotta ed il governo mette in atto qualsiasi mezzo pur di preservarne lo status. Presto le cose potranno però cambiare grazie a Max che, se porterà a successo la sua missione, potrà rimettere le cose a posto.

Annunci

3 pensieri su “5 film di fantascienza da guardare stasera stessa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...