I 10 supereroi più inutili di tutti i tempi

japanese_banana_man_gif__click__by_callmelyra-d6q60bdVolevo completare la lista dei supervillain dei fumetti inserendo la classifica dei migliori cattivi della DC, ma prima sono riuscito a portare a termine una classifica alla quale sto lavorando da tempo…una lista di 10 personaggi che si configurano come i peggiori e più inutili supereroi della storia del fumetto. Chi legge fumetti o anche chi ne ha sentito parlare sa che ogni personaggio ha un suo potere particolare o più di uno, qualcosa che lo rende speciale e quindi in grado di dare un contributo nel salvare il pianeta. Volendo citare qualche esempio famoso possiamo prendere il fattore di guarigione, gli artigli e lo scheletro di adamantio di Wolverine per la Marvel o la forza, il volo, l’udito e i raggi di calore di Superman per la Dc. Se non hanno superpoteri, in alternativa, i personaggi possono contribuire in altro modo, con abilità di combattimento, gadget o genialità, vedi per questi esempi Iron man e Batman. Altri, invece, sono del tutti inutili se non dannosi e partoriti da qualche mente contorta.

10. Jubilee (Marvel Comics)

JubileeArtHeaderJubilation Lee è stata un membro degli X-men e compagna d’avventure di Wolverine, che la prese sotto la sua ala protettrice. Il potere mutante che le è toccato in sorte è quello di emettere dei fuochi d’artificio dalle dita, la cui unica utilità sono quella di disorientare l’avversario quando gli vengono sparati in faccia. Come se non bastasse, dopo gli eventi di House of M Jubilee fa parte dei mutanti che perdono i poteri. Dopo aver militato fra i New Warriors come Wondra indossando una tutta potenziante (siamo capaci tutti così però) ora è diventata un vampiro…tiè.

09. Matter Eater Lad (DC comics)

mattereaterlad6581Proveniente dal pianeta Bismol ha l’inutile capacità di mangiare qualsiasi cosa in qualsiasi forma. Milita nella Legione dei Supereroi (che vedremo tornare spesso), un supergruppo che opera nel XXX secolo

08. Doorman (Marvel Comics)

dm4Anche conosciuto come l’Uomo Porta, DeMarr Davis è di fatto una porta umana e ha l’abilità di teletrasportare chiunque ma a patto che sia fra una stanza e l’altra e usando il suo corpo come varco fra i due ambienti. Doorman, quindi, si mette sul muro e vi fa passare dall’altra parte. Ha militato nei Vendicatori della Costa Ovest capitanati da Occhio di Falco, poi si è unito al gruppo spontaneo dei Vendicatori dei Grandi Laghi.

07. Arm Fall Off Boy (DC comics)

5215038ee87b4Come Matter Eater Lad fa parte della Legione dei Supereroi del futuro, ma è un essere umano. Il suo potere può rivelarsi utile, anche se disgustoso…può staccarsi gli arti (braccia e gambe) e usarli per colpire il nemico come una mazza.

06. Gin Genie (Marvel Comics)

015Facente parte della formazione originale degli X-Statix, Rebecca Parker è una mutante che può generare energia sismica e di conseguenza scosse di terremoto, il suo potere aumenta all’aumentare del tasso alcolico presente nel suo sangue…ovvero più è ubriaca e più è forte, un esempio per tutti i ragazzi adolescenti.

05. Razorback (Marvel Comics)

t_RazorbackE’ un tizio enorme vestito di verde e con la faccia di un cinghiale come copricapo. Lavora perlopiù in solitaria, ma alla fine si unisce all’iniziativa dei 50 Stati durante Civil War. Oltre che essere grosso, però, Buford Hollis è anche un mutante: il suo potere è quello di saper guidare tutto intuitivamente…utilissimo quando devi prendere la patente, ma non so a cosa possa servire in uno scontro.

04. Cypher (Marvel Comics)

1283225-mastermold___cypher_2Douglas Ramsey è un mutante affiliato prima ai New Mutants e poi direttamente agli X-Men nel periodo di Utopia. Il suo potere consiste nel saper decifrare e comprendere qualsiasi linguaggio, è praticamente un traduttore tascabile umano. L’inutilità dei suoi poteri è nota allo stesso Cypher, che si sente spesso in difficoltà con gli altri. Dopo essere morto, è stato resuscitato con i poteri aumentati, ora fortunatamente può anche leggere il “linguaggio del corpo” e prevedere le mosse degli avversari.

03. El Guapo (Marvel Comics)

elguapoxstatix1Robbie Rodriguez non ha alcun potere, ma fa comunque parte di X Statix. Ad avere dei poteri veri e propri in realtà è la sua tavola da skate, con la quale condivide una relazione simbiotica. Per uno scherzo del destino Rodriguez morirà proprio trafitto dalla sua tavola…

02. Color Kid (DC Comics)

pod_colorEcco di nuovo un membro della Legione dei Supereroi, nella quale circolano più poteri inutili che in qualsiasi altro super gruppo. Ulu Vakk viene dal pianeta Lupra sul quale fu colpito da un raggio multicolore proveniente da un’altra dimensione. L’esposizione a questo raggio gli ha donato i suoi poteri e da quel giorno Ulu può cambiare colore alle cose…ebbene sì, colora le cose. Crescendo si fa chiamare Color King, ma anche Color Queen quando viene colpito da un altro raggio (tutti lui) che gli cambia sesso.

01. Hindsight (Marvel Comics)

opjdopijdojCarlton LaFroyge è un membro dei New Warriors prima della Civil War, la particolarità però è che Carlton non ha alcun potere. E’ entrato nel super gruppo perché ha scoperto la vera identità del suo vicino di casa, Speedball, e lo ha ricattato dicendogli che se non lo faceva entrare nel gruppo avrebbe detto a tutti chi era.

Annunci

3 pensieri riguardo “I 10 supereroi più inutili di tutti i tempi”

  1. 😄😂 fantastici alcuni li conoscevo ma molti altri no, mi hanno fatto venire in mente i villain e i super eroi che popolano il fumetti di Rat Man😄

  2. Ma non sono tutti Inutili, Doorman comunque ha un potere utile (arriva, esce una squadra di tizi cazzuti, e ritornano, ha un fumzionamento come teleporta), Cypher ha un potere epico, non ogni potere serve per combattere, conoscere i linguaggi significa conoscerli TUTTI, quindi in sostanza è l’Hacker supremo.

    1. Ovvio che nel pezzo si scherza un po’ sui poteri di alcuni personaggi. Non dimentichiamo che la donna scoiattolo, lì, ha sopraffatto il dottor destino 🙂 c’è da dire, però, che il fatto che i poteri di alcuni vengano amplificati (come accaduto a Cypher, appunto) significa che almeno in parte, gli stessi autori avevano difficoltà a collocarlo all’interno delle storie 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...